Griff opera dal 1994 ed è specializzata nella vendita di prodotti non alimentari nel comparto della GDA Italiana.
La sua politica commerciale si basa sul principio del massimo servizio al punto vendita; per questa ragione, nel corso degli anni, Griff ha potuto assumere il ruolo di principale fornitore nel canale della Grande Distribuzione Alimentare Italiana.

Attraverso i magazzini delle aziende associate e con una forza vendita complessiva di oltre cento addetti, vengono programmate le visite per la raccolta degli ordini, le consegne della merce ed il servizio di merchandising, su circa 5.000 punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale.
Nella sede centrale di Rivoli , dove vengono creati e sviluppati gli articoli destinati alle nuove collezioni, si svolgono anche tutte le attività di coordinamento legate alla gestione delle importazioni ed al rapporto con fornitori e clienti, compresa la fatturazione della merce consegnata ai punti vendita delle insegne nazionali.
La gamma attuale delle calzature si basa sullo sviluppo di due collezioni l' anno, per un totale di circa 400 articoli, e comprende:

- Articoli da mare e da esterno, presenti essenzialmente nella collezionePrimavera/Estate
- Articoli per uso domestico ( pantofole e ciabatte da casa)
- Zoccoli sanitari

Ogni linea viene sviluppata con vari marchi, alcuni dei quali ( Griff, Pantofollie, Sanimed ), sono di proprietà di Griff e rappresentano oltre la metà del volume totale delle vendite .
La parte restante comprende varie Linee da bambino/donna/uomo e prevede l' utilizzo di marchi in licenza, o distribuiti in collaborazione con altri licenziatari europei
Complessivamente, si tratta di una gamma di grande impatto commerciale che da tempo ha consentito al gruppo Griff di raggiungere la posizione di azienda Leader del proprio settore, nell' ambito della Distribuzione Moderna Italiana.


Depositi in Italia :
X